ForumCommunity

Il dolore ci migliora?

« Older   Newer »
  Share  
mielediluna
view post Posted on 5/4/2009, 10:39




Quasi a tutti nella vita è capitato di soffrire per i motivi più svariati, spesso si associa il dolore provato ad una maturazione personale, ci rende migliori, o per lo meno, più adulti.

Ma è davvero sempre così?
Secondo voi il dolore aiuta davvero le persone a migliorarsi, a crescere?
Le sofferenze della vostra vita, vi hanno cambiato? In che modo?
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 6/4/2009, 09:31




Si penso che le sofferenze di ognuna di noi ci abbiano aiutato a crescere, a maturare e a ambiare anche un poco l'atteggiamento ei confronti di determinate cose.
Purtoppo fino ad ora io ho sofferto moltissimo per via di tante cose che purtoppo mi sono capitate e devo dire che queste esperienze di vita( diciamo cosi) mi hanno aiutata a vedere più in là del mio naso.Una volta ero molto timida e mi fidavo ciecamente di tutte/i, ognuno poteva mangiarmi la pasta in testa facendomi del male e io no me ne accorgevo nemmeno, ma dopo alcune sofferenze posso dire che adess come adesso non sono più tanto ingenua come una volta.
 
Top
mielediluna
view post Posted on 9/4/2009, 10:12




Siamo ciò che siamo grazie a quello che abbiamo vissuto, per quanto negative le esperienze di vita possono essere ci fanno maturare, costruiscono gran parte della nostra personalità. Da anni io vivo una situazione spiacevole e difficile in famiglia, tutt'ora cerco di gestirla, e questo mi ha sempre portato ad essere passi avanti rispetto alle mie coetanee, ciò che ho sempre invidiato loro infatti è la spensieratezza, mentre io ho sempre vissuto tutto con troppa serietà, portandomi avanti giorno dopo giorno dei pesi. Tutto ciò ti segna dentro, ti modifica, a volte ti crea anche problemi di salute ma in fondo sono grata per riuscire a guardare il mondo con gli occhi ben aperti, disillusi, e avere questo temperamento e determinazione.
 
Top
adry08
view post Posted on 9/5/2009, 22:25




Be!!!!ragazze il dolore io dico che fa male,si è vero che ci matura ma a volte avrei voluto qualcuno che mi aiutasse a portare i pesi.... Per fortuna che è arrivato Giulio nella mia vita altrimenti....Non so se celavrei fatta!!!!! Grazie comunque Dio per avermi dato un compagno cosi sensibile e generoso.......Ciao ragazze!!!! :ciao:
 
Top
Numero17
view post Posted on 11/5/2009, 14:09




a mio parere il dolore è un'arma a doppio taglio. Il dolore può migliorarci o peggiorarci,dipende essenzialmente dal tipo di situazione che ci ha segnato e quali sono le nostre esperienze passate...alla fine dipende da molti fattori,come la personalità,è importante vivere la situazione di dolore con tranquillità,in modo tale che lo si possa superare con calma e serenità.
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 28/7/2009, 22:01




Forse a volte il dolore ci aiuta a crescere
 
Top
Rosablucri
view post Posted on 30/8/2009, 15:19




condivido cn te tesoro
 
Top
paoletta11marzo
view post Posted on 4/10/2010, 18:31




EH SI cRISTINA ho sempre pensato che il dolore ci può aiutare a crescere e a maturare
 
Top
8 replies since 5/4/2009, 10:39   161 views
  Share